Fondazione Clelio Angelino

Attività scientifiche e sociali per la cura delle leucemie

Chi Siamo

Costituitasi a Biella nel 1996, la FONDAZIONE CLELIO ANGELINO è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale e ha come finalità interventi nel settore sanitario per migliorare l’assistenza e la cura dei malati emato-oncologici e per favorire l’attività di studio e di ricerca nello stesso campo.

La Fondazione porta il nome di Clelio Angelino Marione – imprenditore biellese che, con disposizione testamentaria, ha lasciato tutti i suoi beni per questo preciso scopo.

Clelio Angelino Marione Fondatore

Gestione fondi

L’impiego dei fondi segue criteri rigorosi: severità e trasparenza sono assicurate dal Comitato Scientifico e dal Consiglio direttivo, entrambi formati da professionisti di alto livello e da clinici che ricoprono ruoli di primo piano nell’emato-oncologia italiana. A questi organismi è affidato il compito di individuare i progetti e, attraverso processi di revisione e valutazione, monitorarli nel tempo.
Un approccio indispensabile sia per garantire ai nostri sostenitori un impiego responsabile delle elargizioni sia perché con la solidarietà non bisogna dimenticare la sobrietà: solo l’uso corretto delle risorse e la creazione di sinergie realizzamo una solidarietà autentica e continuativa nel tempo.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Dott. Pierfrancesco Galati

COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Mario Boccadoro
Direttore Struttura Complessa di Ematologia Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino

Prof.ssa Franca Fagioli
Direttore Oncoematologia Pediatrica – Ospedale Infantile ‘Regina Margherita’ di Torino

Prof. Gianluca Gaidano
Direttore di Ematologia – Struttura Complessa e Direzione Universitaria Ospedale ‘Maggiore della Carità’ di Novara

Prof. Momcilo Jankovic
Già Responsabile Day-Hospital Ematologia Pediatrica – Azienda Ospedaliera “S. Gerardo” di Monza.

Prof. Giuseppe Saglio
Direttore S.C.D.U. Ematologia – Azienda Ospedaliera “Ordine Mauriziano” di Torino

Prof. Umberto Vitolo
Direttore della Struttura Complessa di Ematologia 2 – Azienda Ospedaliero-Universitaria ‘S. Giovanni Battista’ di Torino

Bilanci Fondazione

Bilancio 2022

Clicca sui pulsanti per scaricare lo Stato Patrimoniale, la Relazione di Missione, Il Rendiconto Gestionale, il Dettaglio degli Eventi e le Modalità di Utilizzo dei Fondi Pubblici 2022,  della Fondazione Clelio Angelino.

Bilancio 2022

Bilancio 2021

Clicca sui pulsanti per scaricare lo Stato Patrimoniale 2021, la Relazione di Missione o la Relazione sulla Gestione 2021 della Fondazione Clelio Angelino.

I Nostri Partner

Un piccolo gesto,

un grande risultato

Nelle occasioni importanti della tua vita, scegli di condividere la tua felicità con chi ne ha più bisogno.
Scegli il modo che preferisci per sostenere e rendere possibile la missione della FONDAZIONE CLELIO ANGELINO.