L'iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgerà in 4800 piazze italiane grazie all’impegno di migliaia di volontari. Come per le edizioni passate i volontari di Fondazione Angelino, con il loro fondamentale e prezioso aiuto, saranno presenti nelle piazze del biellese e offriranno una piantina natalizia, caratterizzata dal logo AIL, a chi donerà un contributo minimo di 12 euro.

La manifestazione in questi anni ha permesso di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale ed ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

I fondi raccolti verranno utilizzati per sostenere i progetti di Fondazione Angelino, sezione AIL della provincia di Biella, tra cui l’Assistenza Domiciliare ed il Progetto Bambini. La fondazione opera da più vent’anni nel settore dell’ematologia e dell’emato-oncologia con interventi di assistenza e cura ai malati e promuove attività di studio e ricerca su queste patologie, collabora attivamente con l’ASL di Biella ed in particolare con l'Ematologia, l’Anatomia Patologica, e le Cure Palliative.

I volontari della Fondazione saranno presenti con le Stelle AIL a Biella in via Italia di fronte la chiesa della SS. Trinità il 7, 8 e 9; a Cossato sabato 8 e domenica 9 in piazza della Chiesa; a Vallemosso sabato 8 al mattino in piazza Alpini d’Italia e davanti al sagrato della chiesa di Falcero; a Crocemosso venerdì 7 al pomeriggio in piazza della Chiesa; a Zimone domenica 9 al mattino in piazzale Alpini d’Italia.

Per informazioni si può chiamare il numero 015 15153138 o visitare il sito www.fondazioneangelino.it.