Nell'ambito del Progetto Giovani 'Raccolta del sangue del cordone ombelicale', i Consiglieri della Fondazione Angelino hanno organizzato per sabato 8 settembre alle ore 19:00, presso “Il Caffettino” di Via Duomo 6 in Biella, un aperitivo benefico finalizzato alla raccolta fondi a sostegno dell'acquisto dei kit necessari alla conservazione del sangue del cordone ombelicale.

Nel cordone ombelicale, che lega la madre al feto durante i nove mesi della gravidanza sono custodite cellule staminali multipotenti impiegate nella cura di alcune importanti patologie ematologiche.

Il trapianto di cellule del sangue cordonale rappresenta una valida alternativa al trapianto di midollo, con minori rischi di rigetto per chi lo riceve e nessun rischio per chi lo dona.

La vita è fatta di piccoli gesti; alcuni di questi salvano una vita.

Ail Biella Fondazione Clelio Angelino onlus in collaborazione con ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) è promotore del progetto di Raccolta Sangue Cordone Ombelicale presso l’Ospedale di Biella.