Sabato 23 giugno 2018 alle ore 21 l’Auditorium di Palazzo Gromo Losa ospiterà il recital pianistico del Maestro Massimo Giuseppe Bianchi. La serata a scopo benefico inizierà alle ore 19,30 con un breve aperitivo, successivamente ci sarà un saluto agli ospiti intervenuti.

Per le 21,00 è previsto l’inizio del recital.

Il programma si aprirà con la Suite Inglese n.4 di Johann Sebastian Bach. Seguirà, nella prima parte della serata, la Suite Bergamasque di Claude Debussy. La seconda parte del programma prevede i 3 Nocturnes op.9 di Fryderyk Chopin e la Sonata “Al Chiaro di Luna” di Ludwig van Beethoven.

Trattandosi di una serata benefica di raccolta fondi per i progetti di Ail Biella Fondazione Clelio Angelino, l’ingresso sarà con un contributo libero. Il recital è inserito nel programma della “Festa della Musica 2018” che vede il patrocinio del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, e del Comune di Biella.

Per informazioni: 015 1515 3139 - eventi@fondazioneangelino.it

MASSIMO GIUSEPPE BIANCHI

Ad una solida formazione nel solco dei grandi maestri, quali Bruno Canino e György Ligeti, che hanno contribuito a perfezionarne lo stile ed il talento, Massimo Giuseppe Bianchi ha affiancato la carriera musicale ed i propri eclettici interessi per la filosofia, la letteratura e la

poesia. Attento divulgatore in ambito radiofonico, curatore si seminari di approfondimento musicale, direttore artistico di varie stagioni musicali, tra le quali Musica a Villa Durio, presso Varallo. Nei suoi concerti affronta spesso opere di rara esecuzione e notevole impegno virtuosistico, dalle Variazioni Goldberg alla Sonata di Jean Barraquè. Si è esibito in sedi prestigiose, ospite di importanti istituzioni, tra cui: Parco della Musica di Roma, Società del Quartetto e Viotti Festival di Vercelli, Centro Studi Musicali “Ferruccio Busoni” di Empoli, “Settembre Musica” di Torino, La Verdi di Milano, Note al Museo di Firenze, Alba Music Festival di Alba, Haller Bach Tage di Halle (Germania), Schloss Laudon kammermusikfestival di Vienna, Accademia Filarmonica Romana, I Concerti del Quirinale di Rai Radio 3, Columbia University (NYC).