2016

Lunedì 4 gennaio presso la sede della Fondazione Angelino sezione Ail di Biella, è stato consegnato il ricavato dell’evento benefico la “Corsa degli Elfi” svoltasi martedì 8 dicembre organizzata dal gruppo sportivo Atletica Candelo, nell'ambito dell'evento “IL Borgo di Babbo Natale” ideato e curato dall'Associazione turistica Proloco in collaborazione e col patrocinio del Comune di Candelo. Patners della Corsa degli Elfi anche il centro commerciale Gli orsi, Brundo services, I Borghi srl, la fondazione Fila Museum; contributo importante alla giornata hanno dato anche volontari di associazioni candelesi e della protezione civile. Erano presenti, oltre il sindaco di Candelo dottoressa Mariella Biollino, la signora Ombretta Avanzi storica fondatrice del gruppo sportivo Atletica Candelo con il Presidente signor Gilberto Maffeo ed il signor Gianni Melis prezioso collaboratore del gruppo sportivo, che quest’anno festeggia i 45 anni dalla sua fondazione. La somma di 820,00 euro consegnata, verrà utilizzata a supporto dei laboratori per bambini “LaborARTE”. La presidente di Ail Biella Fondazione Angelino signora Renata Zegna Schneider, ringrazia di cuore anche a nome del Consiglio Direttivo, per il gesto così generoso, dimostrazione di sensibilità e condivisione dell’operato della Fondazione che si occupa da vent’anni di attività scientifiche e sociali per la cura delle leucemie.  “E’ anche grazie a queste manifestazioni” continua la signora Zegna, “che ci viene permesso di garantire la gratuità di tutti i servizi, e ci viene data la possibilità di migliorarli. Ci conforta sapere che in questi momenti difficili, ci sia qualcuno attento alle persone più deboli e che credono alla sinergia tra le associazioni del territorio. Sarà nostro impegno continuare a portare avanti, anche per il futuro, queste preziose collaborazioni sia per i progetti attualmente in essere che per quelli nuovi, con la stessa professionalità e lo stesso entusiasmo.”