6 · 7 · 8 DICEMBRE TORNANO LE STELLE DI NATALE IN 4800 PIAZZE ITALIANE

Dal 1989 ad oggi AIL ha distribuito oltre 14 milioni e mezzo di piante e raccolto 163 milioni di euro da destinare alla ricerca e all’assistenza. Grazie ai nostri sostenitori e ai nostri volontari.

I NUMERI DELLE STELLE

I numeri delle Stelle di Natale ci raccontano di un sostengo continuo e di una grande fiducia da parte delle persone, che ci hanno portato a distribuire dal 1989 ad oggi oltre 14 milioni e mezzo di piantine e raccogliere 163 milioni di euro.

Anno dopo anno AIL è cresciuta grazie al generoso contributo di tanti sostenitori, arrivando a costruire una rete di solidarietà costituita da 81 sezioni su tutto il territorio nazionale e ad essere presente in 4800 piazze italiane con oltre 20 mila volontari.

COME IMPIEGHIAMO I FONDI

È importante però continuare a sostenere l’Associazione perché i fondi raccolti con le Stelle di Natale sono utilizzati per:

• sostenere la Ricerca Scientifica, anche attraverso l’erogazione di borde di studio;
  • finanziare il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini che consente ai pazienti di essere seguiti a domicilio, riducendo i tempi di ospedalizzazione;
  • sostenere le Case alloggio AIL, strutture che accolgono gratuitamente i malati e i loro familiari quando sono costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure;
  • supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca;
  • finanziare servizi Socio-Assistenziali le famiglie in difficoltà;
  • promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

È NECESSARIO PERÒ CONTINUARE SU QUESTA STRADA PER RAGGIUNGERE NUOVI OBIETTIVI E RENDERE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMI SEMPRE PIÙ GUARIBILI.