Il progetto prevede 5 laboratori a settimana:

Lunedì YOGA dalle 17,00 alle 18,00 bambini dai 5 agli 8 anni

Martedì YOGA E COLORE dalle 17,00 alle 18,00 bambini dai 7 agli 11 anni

Mercoledì TEATRO dalle 17,15 alle 18,30 bambini dai 7 agli 11 anni

Giovedì COLORE dalle 17,00 alle 18,00 bambini dai 5 ai 10 anni

Venerdì COLORE dalle 17,00 alle 18,00 bambini dai 5 ai 10 anni

La durata di ciascun laboratorio è di 3 mesi (novembre-dicembre-gennaio e febbraio-marzo-aprile) e ogni laboratorio potrà accogliere 12 bambini, di cui 5 posti saranno messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Biella per un totale di 50 bambini per l’intero periodo (25 bambini al primo turno e 25 al secondo turno).

I laboratori offrono la possibilità di apprendere, sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, talenti e aspirazioni, che   a volte gli stessi non si riescono a esprimere per via di contesti sociali o carichi familiari che rendono difficoltoso ai genitori agire sulle motivazioni individuali dei figli.

I laboratori si svolgeranno a Palazzo Gromo Losa al Piazzo e le iscrizioni, fino a esaurimento posti, potranno essere effettuate direttamente sul posto dalle ore 16.30 dal lunedì al venerdì oppure telefonando al n. 015-15153139 dalle ore 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.

L’accesso ai corsi sarà preceduto da una prova motivazionale/attitudinale a cura dei responsabili della Fondazione e verrà data la priorità ai bambini che non svolgono alcuna attività extrascolastica, che fanno parte di famiglie numerose o con bisogni educativi speciali legati a fattori socioeconomici.

DOWNLOAD

20191029093826-HAUSWVbrochure_laborarte_comunedibiella2019.pdf